Alt Text

Stefano Lorenzoni

“La mia passione è nata con me, sin da piccolo il mondo della pasticceria mi ha sempre affascinato, amavo stare in cucina e guardare mia madre fare torte e biscotti, lei mi ha trasmesso questa passione  ed io ho deciso di farne il mio mestiere”.

Dopo essermi diplomato a pieni voti alla scuola alberghiera, ho subito iniziato a lavorare nei migliori ristoranti della zona. Gli anni di gavetta, mi sono serviti non solo a specializzarmi, ma anche a fortificare la mia passione, il mio sogno!

All’età di 23 anni con determinazione e tanta voglia di volontà, apro la pasticceria: “Arte Dolce”. Dal 2003, gestisco con successo il mio sogno! Mentre cresce la mia attività, crescono anche le aspirazioni e ambizioni.

Negli anni ho maturato le competenze necessarie e sono stato docente di corsi di cake design e pasticceria di tutti i livelli organizzati dal Confcommercio di Arezzo.

Tanti sono stati gli eventi di spessore a cui ho partecipato:

  • Allestimento sweet table per la “collezione p/e 2015 – Monnalisa” presso il Tepidarium di Firenze;
  • Wedding luxury presso Castel Monastero in collaborazione con uno dei wedding planner più in vogad’Italia;
  • -Partecipazione al primo congresso mondiale EWPC – Exotic Wedding Planning Conference – Europe 2019, tenutosi ad Arezzo con i più importanti wedding planner al mondo;
  • Nel novembre 2018 ho partecipato alla 2° edizione del “Mastro Panettone” tenuto a Turi – Bari, evento nazionale promosso da Goloasi.it dove mi sono classificato 12esimo su 110 partecipanti con il panettone  tradizionale, e 1°in Toscana con lo stesso panettone;
  • Nel novembre 2018 ho partecipato alla 7° edizione del “Tenzone del Panettone” evento nazionale promosso da Gruppo Gelati a Parma classificandomi  9° con il panettone tradizionale.
  • Il giorno 11 marzo 2019, ho partecipato alla 1° edizione di “Divina Colomba” evento nazionale promosso da Goloasi.it tenutosi al Levante Prof di Bari, classificandomi 2° con la categoria “Miglior colomba creativa  d’Italia”.
  • Il 20 di luglio 2019 a Parma durante l’evento “ La notte dei maestri del lievito madre” con il contest: “Panettone World Championship” sono rientrato tra i finalisti del 1° Mondiale del Panettone Tradizionale – La finale si è svolta ad Host Milano il 20.10.2019 entrando così a far parte dei migliori 32 panettoni al mondo.